Che resti tra noi

Notiziario - 12 Dicembre 2006, di Alfonso Celenza

Il 23 Marzo, come già precedentemente preannunciato, è stato recepito il nostro contratto dai Presidenti di Regione all’unanimità e così l’iter si è concluso.

L’Accordo Nazionale è legge, nonostante qualche solito San Tommaso. A proposito, se fosse stato per me San Tommaso non lo avrei fatto Santo. Uno che quando gli dici: “Sai chi ho rivisto oggi?” ti interrompe subito “ Non è vero, non è possibile, non ci credo. Voglio metterci il dito” sarà anche un santo, ma è certamente un rompi. Una cosa è il dubbio, espressione alta di intelligenza, altra cosa è il pregiudizio.

Passata una Pasqua serena dobbiamo prepararci a nuovi obbiettivi e a rafforzare le nostre conquiste, e il nostro ruolo nella nuova struttura territoriale:il contratto appena entrato in vigore sarà al più presto commentato da un documento comune Sisac-Sumai e illustrerà in maniera univoca questo nostro ruolo.

Sono passate anche le Elezioni Regionali con il cambio di maggioranza. Voglio ringraziare l’ex Assessore Levaggi per il lavoro svolto e augurare al nuovo assessore un altrettanto buon percorso per la Specialistica Ambulatoriale.

Mi giungono voci allarmate di colleghi per le conseguenze di un cambio della guardia nelle varie Amministrazioni. Le voglio considerare rumores scherzosi, perché fino a prova contraria credo di vivere in un paese libero e democratico, e non dove un generale Gutierrez spodesta il colonnello Pancho con relative fucilazioni e falò di accordi e leggi precedenti.

Buon lavoro a tutti.